Un po’ di… “LUCE”
Un po’ di… “LUCE”.
Questa volta busso alla vostra porta in punta di piedi, per un fine circoscritto, rivolgendomi a chi vede nel nostro Santuario una ricchezza per la nostra città, vuoi per il suo legame con la fede e le tradizioni, o per la sua valenza storico culturale e turistica.
Parlando col nuovo Rettore del Santuario di Montallegro, mi ha confidato che ha cambiato tutte le lampadine della Chiesa, in parte bruciate e in parte vecchie ad alto consumo, con quelle a LED, con una spesa di circa 4000 Euro. Nelle normali Parrocchie sono gli abituali parrocchiani che partecipando alle Messe, con le loro offerte coprono le spese, ma a Montallegro, specie in questa stagione , a volte ci sono solo 2 pellegrini durante le funzioni. Allora ho pensato di dargli una mano disegnando i biglietti augurali di Pasqua, che inoltre contribuiscono alla sensibilizzazione verso l’abbattimento delle barriere architettoniche, nello specifico quei 7 gradini che portano alla Casa del Pellegrino, che di fatto privano i disabili che usano l’ascensore di recarsi come tutti , dopo aver visitato la chiesa, ad ammirare quel percorso o semplicemente a prendere un caffè . Ad oggi ho raccolto 100 Euro e comunicando a Don Gianluca Trovato la cifra, commosso per il gesto, ha voluto ringraziare ulteriormente chi dona dicendomi che, “se i benefattori lo desiderano e vogliono lasciare oltre l’offerta anche il nome di un loro defunto, in memoria del quale offrire la luce, li ricorderà lunedì 2 aprile che è Pasquetta, alla S. Messa delle ore 17.”
Per me che ho fede, mi è sembrato un grazie dolcissimo che merita di essere comunicato. Per chi “non crede” invece vorrei rammentare che il Santuario di Montallegro non è solo un luogo di culto, ma anche una testimonianza storica, architettonica e pittorica di gran pregio che per ammirarla ha bisogno della luce. Grazie a tutti. Nadia Amalia Molinaris (offerta libera, consigliata 1 euro per biglietto e 2 euro per biglietto con busta – per informazioni o per richieste 320 0610660)
…
…
…
…
i biglietti sono disegnati, creati e realizzati da Nadia Amalia Molinaris (Pulce)
….
I commenti sono chiusi